Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

Il bouquet della sposa: tendenze 2016

Lo sapevate che secondo la tradizione il bouquet è l'ultimo regalo dello sposo per la sua futura sposa come fidanzato? In alcune regioni del sud Italia, invece la tradizione vuole che sia la suocera a regalarlo alla futura nuora. Anche il modo in cui la sposa riceve il bouquet cambia da paese a paese, infatti o viene fatto recapitare alla mattina a casa della futura sposa oppure viene tenuto in mano dallo sposo che la aspetta davanti al luogo della cerimonia per consegnarglielo.


La scelta del bouquet è un momento importantissimo tanto quanto la scelta dell'abito, è uno dei dettagli fondamentali, deve essere scelto in armonia con il colore e con il modello dell'abito e dovrà seguire lo stile dato al resto degli addobbi floreali. Molto importante è la forma del bouquet, esistono numerose versioni, a cascata, a fascio appoggiato su un braccio, tondo e compatto oppure un solo fiore decorato da nastri. Ma come per l'abito anche il bouquet segue la moda e allora andiamo a scoprire insieme quali sono le tendenze per il bouquet 2016!

La tendenza vuole tonalità molto naturali, dai colori pastello. Per quanto riguarda la chiusura sull'impugnatura, sarà piccola, giusto lo spazio della mano della sposa e gli steli saranno liberi. Per il nastro da avvolgere l'attenzione cadrà su corda e pizzo di cotone. 

Il vero must del 2016 sarà il bouquet a bracciale! Per prima cosa non dimenticate i punti fondamentali, dovrà cioè armonizzarsi con il filo conduttore della cerimonia e seguire lo stile dell'abito, appurato ciò, potrete giocare in molti modi con questo modello, può essere piccolo e romantico, facendo un unico giro attorno al polso con un nastro, delle perle o ancora potrà essere doppio o triplo, in base al vostro gusto. Molte sono le soluzioni da adottare per rendere unico e personale il vostro bouquet, il consiglio è però quello di porre particolare attenzione alle dimensioni, non esagerate, altrimenti rischierete di eccedere nel peso, facendo perdere al bouquet eleganza e praticità.

 

 

Ecco in breve altre tendenze per i bouquet del 2016

Si possono applicare piccoli bijoux all'interno come se fossero delle spille, per le più romantiche invece bouquet a forma di cuore con delicati fiorellini oppure con anemoni abbinati a colori pastello e ad un fiocco. Per le spose che prediligono uno stile più moderno vengono proposte peonie color crema abbinate ad un tocco di verde. Tra i dettagli più originali e stravaganti troviamo piume, bottoni colorati, bouquet a ventaglio e per le vegetariane e vegane arriva il bouquet di frutta e verdura!

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Linkwelove

AdSense