Il tema di questo congresso sono stati gli ultimi importanti progressi, teorici e sperimentali, nel campo della fisica delle astroparticelle. Tutto si è svolto attraverso conferenze tenute da esperti internazionali e workshop, discutendo di materia oscura, onde gravitazionali, fisica delle particelle e altri temi di rilevante interesse; lo scopo di TAUP è quello di capire a che punto la comunità scientifica è giunta con gli studi in astrofisica e raffrontarsi sulle aspettative future. L'Agenzia Spaziale Italiana ha fatto parte delle istituzioni che hanno supportato l'edizione 2015.
Mercoledì 9 settembre si è tenuta la cena di gala organizzata in collaborazione con la società Atmosfere di Torino, presso Palazzo Cavour, location ideale vista l'importanza del meeting TAUP e la storia del palazzo; nelle sue storiche sale, infatti, lo statista Camillo Benso conte di Cavour, ha trascorso gran parte della sua vita, qui è stato fondato il quotidiano "Il Risorgimento" e i principali esponenti di quel periodo storico hanno discusso il futuro politico dell'Italia.
Lo stile e l'eleganza che la società Atmosfere sa conferire agli eventi che organizza e la location di prestigio, hanno reso la cena di gala un evento di grande successo. Gli ospiti sono stati intrattenuti da musica jazz che ha reso ancora più magica l'atmosfera della serata.
Nessun commento:
Posta un commento