Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

Aspettando Operae 2015: 6-8/11/2015 Palazzo Cavour-Torino

Mancano solo due giorni all'apertura di questa interessantissima manifestazione, perciò nell'attesa, andiamo a curiosare quello che potremo ammirare. 


Innanzitutto cerchiamo di capire meglio qual è l'obiettivo che si propone questa sesta edizione di Operae 
"La manifestazione offre l’opportunità di scoprire prodotti, di prendere nota dei fenomeni emergenti, entrare in contatto con gli attori del processo, fermarsi a riflettere sui tanti aspetti che il design tocca. Grazie a un programma di incontri con personalità del mondo del design, dell’economia e della cultura e a un ricco calendario di workshop, Operæ coinvolge sia professionisti del settore sia appassionati e curiosi"
Come si può ben capire sarà una mostra ricchissima e davvero molto interessante aperta a tutti! Designer, appassionati, makers alle prime armi o semplicemente curiosi, troveranno sicuramente il loro spazio in questa tre giorni di Operae 2015. Andiamo ora a curiosare nel ricco calendario di "Operae Lab" ovvero un programma di workshop dove, previa iscrizione, si potrà partecipare attivamente alla realizzazione di interessantissimi progetti.

Venerdì 6 novembre giorno di apertura della mostra, dalle 14.00 alle 18.00, appassionati e designer potranno partecipare al laboratorio "Build up on chair". Durante questo workshop i partecipanti avranno la possibilità di ideare il proprio modello di sedia, realizzarlo e portarselo a casa!


Un altro laboratorio molto interessante è quello che si terrà Sabato 8 novembre dalle 10.00 alle 13.00, dove la storia incontrerà il futuro! Il tema di questo workshop è davvero molto interessante: "Le macchine di Leonardo – Come le vecchie tecnologie riprendono vita grazie alle nuove" e i partecipanti avranno la possibilità di vedere realizzati i vecchi disegni di Leonardo in veri e propri modelli in scala degli originali, perfettamente funzionanti. Questo laboratorio prevede la partecipazione di massimo 15 persone tra designer ed appassionati, per iscriversi cliccate su Acquista il workshop "Le macchine di Leonardo"



Entrambi i laboratori sono curati dall'azienda Trotec specializzata in macchine per l’incisione e il taglio laser per la lavorazione di diversi materiali.

Questi sono solo due dei tanti workshop a cui si può partecipare, per scoprire tutti gli altri basta collegarsi al sito Operæ Indipendent Design Festival.

Tutte le informazioni sono tratte dal sito di OperæQuest’anno Operæ si svolge inoltre nella prima settimana di Novembre, in concomitanza con Artissima Art Fair nell’ambito del più importante evento diffuso italiano dedicato alle arti contemporanee “Contemporary Art Torino”. 



Nessun commento:

Posta un commento

Linkwelove

AdSense