Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Audi 4 Cup 2015: Finale nazionale a Torino, un successo senza eguali

Sabato 12 settembre, presso l'esclusivo Golf Club Royal Park I Roveri di Fiano Torinese, si è disputata la Finale Nazionale dell'Audi quattro Cup, giunto ormai alla sua ventiquattresima edizione italiana.


Questa edizione, che si concluderà definitivamente con la partecipazione dei suoi vincitori alla Finale Mondiale di Los Cabos in Messico dal 29 Novembre al 3 Dicembre, è stata definita come l'edizione dei record. Audi quattro Cup  è il più prestigioso torneo golfistico amatoriale al mondo, ma diamo un po' di numeri per renderci conto della sua importanza: 53 sono i paesi in cui si gioca, oltre 800 sono le gare e più di 100 mila sono i partecipanti per ogni edizione!

Torniamo ora a parlare della ventiquattresima edizione dell’Audi quattro Cup italiana, un successo senza pari; 55 gare giocate lungo i percorsi più belli di tutta Italia, da Nord a Sud, 140 giocatori in media a gara e più di 8 mila appassionati che da domenica 29 Marzo a Domenica 30 Agosto hanno accompagnato i giocatori nei golf club ospiti del circuito. Ma ciò che ha reso ancor più grande questa stagione è stato l'annuncio della partnership tra Audi e il “Royal Park I Roveri”, uno dei più belli ed esclusivi Golf Club d’Italia, un’eccellenza per la pratica del golf e sede dell’Open per quattro anni consecutivi. Il 29 maggio 2015 infatti il Royal Park I Roveri ha indetto una conferenza stampa per annunciare il primo accordo esclusivo fra una Casa automobilistica e un Golf Club; alla conferenza stampa sono intervenuti Donna Allegra Agnelli, Presidente del Royal Park, Romy Gai, Board Member del Club torinese e Massimo Faraò, Direttore Marketing Audi Italia. Si sono così uniti due mondi diversi, guidati però dalla stessa filosofia e dagli stessi valori: sportività, eleganza, esclusività e attenzione al dettaglio.

Allegra Agnelli, Massimo Faraò
Quella del 2015 è stata un'edizione grandiosa e per celebrare degnamente la sua conclusione, venerdì 11 settembre, i finalisti sono stati accolti dapprima presso il Golden Palace Hotel di Torino e poi con una breve passeggiata per il centro storico della città, hanno raggiunto Palazzo Cavour, bellissimo palazzo settecentesco dimora dello statista Camillo Benso conte di Cavour. Ad attenderli una sontuosa cena di gala e anche in questa occasione l'eleganza e l'attenzione del dettaglio non potevano assolutamente mancare e così è stato grazie alla società Atmosfere di Torino, che si è occupata dell'organizzazione di questo elegante evento.

Ecco alcune foto della serata, ma vi consiglio di visitare il sito Atmosfere  per poterle ammirare tutte!

  

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwelove

AdSense