Cerca nel blog

martedì 30 dicembre 2014

A tu per tu con... Patrizia Martini e il look per Capodanno!

Sapete già cosa indossare per il cenone di Capodanno o avete ancora dei dubbi? A qualunque punto voi siate con la scelta del vostro outfit, per brindare all'arrivo del 2015, in nostro aiuto arrivano i preziosissimi consigli di Patrizia! 


Questa volta il tema della nostra rubrica sarà esclusivamente il look giusto per l'ultimo dell'anno, abbiamo quindi sottoposto alla nostra esperta 5 situazioni diverse, per scoprire insieme cosa indossare, perciò non perdiamoci in ulteriori chiacchere e tuffiamoci nel magico mondo della moda!

Domanda: Ciao Patrizia! Come potrai ben immaginare, oggi la nostra attenzione è tutta rivolta al look giusto per Capodanno, perciò parleremo di 5 outfit per 5 occasioni diverse; partiamo con il look per il cenone di capodanno a casa tra amici; il secondo look riguarda il capodanno al ristorante; terzo look per il capodanno in uno chalet in montagna; quarto look per il capodanno in crociera e il quinto look di cui vogliamo che ci parli, è per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno in piazza.

Risposta: Ciao a tutte! Innanzitutto quello che mi preme dire, è che per il look di Capodanno non importa dove andiamo e cosa facciamo, la parola d'ordine deve essere scintillante! Quindi sia che siamo a casa o al ristorante, dobbiamo essere al top per salutare l'anno nuovo.
Cenone, bollicine per brindare alla mezzanotte e tanto divertimento, mi fanno pensare ad un look tradizionale ma assolutamente elegante tipo un vestitino, paillettes, scarpe rigorosamente con il tacco alto e mi raccomando, non dimenticate l'intimo rosso... Un po' di tradizione ci vuole sempre! Se il vostro Capodanno lo trascorrerete a casa, osate ugualmente con un vestitino che vi lasci scoperte le spalle, basta alzare un pochino la temperatura in casa e portare con voi una pashmina con cui coprirvi durante la cena.




Se invece il vostro Capodanno lo festeggerete in uno chalet in montagna, vi consiglio un look comodo, senza però rinunciare all'eleganza, quindi potete optare per una calda maxi maglia di lana bianca o grigia, illuminata da qualche strass, da abbinare a leggings bianchi, per un look che ci ricordi la neve; se restate nello chalet, via libera alle scarpe con il tacco, se invece optate per una passeggiata all'aperto, meglio scegliere la praticità degli anfibi impreziositi da strass, super trendy e fashion per l'occasione!
Per il look da crociera secondo me è d'obbligo esagerare, perciò via libera a tutto ciò che è brillante e scintillante, se vi piace l'abito lungo questa è l'occasione perfetta per sfoggiarlo, scollo mozzafiato e colori sgargianti!













Per ultimo, parliamo del look di Capodanno per chi festeggia in piazza tra fuochi d'artificio e spettacoli musicali; teniamo presente che anche se ci saranno tantissime persone, il freddo la farà da padrone, quindi bisogna scegliere un look caldo. Se proprio non volete rinunciare alla femminilità e sfidare il freddo indossando gonne e vestitini, optate per dei collant di cashmere, vi terranno al caldo. Indossate un piumino, magari una ampia sciarpa di lana, cappellino e guanti, ma non dimenticate di scegliere questi ultimi accessori impreziositi da pailettes! Il vostro look per le feste in piazza dovrà farvi scintillare nell'oscurità della notte!













D: Anche il trucco è importantissimo, cosa ci puoi dire?
R:
Anche per il trucco siate generose! Rossetto rosso e mascara vi renderanno seducenti e femminili. Per gli occhi, se vi piace, un make up con glitter e ombretti dai riflessi scintillanti, in questo caso però, per non rischiare di eccedere, trucchiamo le labbra con un colore naturale. Ricordate che un nuovo anno da festeggiare è un privilegio, una fortuna, perciò diamogli la giusta importanza.

D: Ultimissima domanda, su che colori puntiamo?
R:
I classici nero e rosso sono intramontabili, ma per la notte più lunga e scintillante dell'anno, possiamo osare con i colori, con l'oro e l'argento, insomma scegliete quello che vi farà sentire bellissime e mi raccomando, allo scoccare della mezzanotte, ricordatevi di baciare chi amate!



  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Linkwelove

    AdSense