Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

A tu per tu con Patrizia Martini! Abbinamenti giusti e...

Eccoci giunti al terzo appuntamento con la nostra amica esperta di moda Patrizia Martini, oggi parleremo di abbinamenti, velluto si o velluto no e due consigli veloci per il look giusto in vista del Ponte dell'Immacolata!

Innanzitutto vorrei fare i complimenti a Patrizia perché è partito il progetto di solidarietà di cui vi avevo accennato nel nostro primo appuntamento; si tratta di un carinissimo braccialetto dal costo simbolico di 5 €, il cui ricavato verrà devoluto all'Istituto di Candiolo di Torino, istituto d'eccellenza piemontese per la ricerca e la cura del Cancro.
Per tutte le informazioni potete cliccare sul seguente link http://www.patriziamartini.it/ o visitare la pagina ufficiale Facebook di Patrizia Martini https://www.facebook.com/patriziamartinichivasso


Domanda - Ciao Patrizia oggi vorrei partire parlando di abbinamenti. Quali sono i colori che non andrebbero mai abbinati insieme?
Risposta - Ciao a tutte voi! E' sempre un piacere ritrovarci con questo appuntamento. Parlando di abbinamenti, a mio gusto personale, nessun colore non può essere abbinato! La moda è anche divertimento, non diventiamo schiave dei cliché; bisognerebbe imparare a fidarsi del nostro istinto e qualsiasi combinazione sarà quella giusta. Ovviamente cercando sempre di non esagerare con mille colori tutti insieme e troppo stili differenti, cerchiamo sempre di scegliere il capo in base all'occasione d'uso... è superfluo dire che in ufficio non ci si dovrebbe presentare con un look da discoteca ad esempio! Il buon gusto deve sempre consigliarci, ma detto questo, quando ci alziamo la mattina, il trucco è scegliere di indossare quello che ci fa sentire bene e a nostro agio! 

D - Rimaniamo ancora un attimo sul tema abbinamenti. Una gonna grigia con che colore la abbineresti? 
R - A proposito di look da ufficio... la gonna grigia che fa un po' segretaria, va sicuramente abbinata a qualcosa di luminoso, tipo una camicetta bianca o un maglioncino caldo di lana, rigorosamente bianco e decorato con strass o perle. Semplice, formale e con un tocco chic grazie alle perle e agli strass.

D - I maxi pull continuano a essere di gran tendenza, con cosa ci consigli di abbinarli?
R - E' proprio vero! Il maxy pull è davvero diventato un capo indispensabile nel nostro guardaroba; per essere veramente glam è perfetto abbinato ai leggings e se vogliamo rendere il nostro look più grintoso, scegliamo di indossare leggins di ecopelle lucida oppure uno skinny jeans, ovvero un jeans molto attillato.

D - Parliamo ora di velluto, si dice sia ritornato di moda. Tu cosa ne pensi del velluto? Per essere eleganti un total look in velluto va bene o è sempre meglio un solo pezzo da spezzare con capi più casual? 
R - Ahi ahi... il velluto è un po' troppo retro', forse più adatto alla dama di carnevale che non a una fashion victim! Secondo me è sempre meglio indossare un solo capo importante e vistoso e non un total look, darete così un tocco chic al vostro outfit. Ad esempio TWIN-SET Simona Barbieri propone nella sua collezione autunno-inverno, un piumino corto in velluto nero, con  colletto alto e ricamo con paillettes su fondo maniche.














D - Sempre in tema di velluto lo ritroviamo anche negli accessori?
R - Negli accessori è perfetto, ma anche in questo caso, sempre a piccole dosi, meglio se abbinato a strass e brillocchi... Ad esempio una pochette con strass o delle bellissime decolleté di velluto con tacco a stiletto.


 









D - E per finire 2 consigli veloci... Ci stiamo avvicinando alle feste di Natale, prima ricorrenza, il Ponte dell'Immacolata, consigliaci un outfit casual e uno elegante
R - Outfit casual: assolutamente il must della stagione, short con calza 70 denari abbinato a un maglioncino di lana spesso e colorato e anfibio borchiato!
Outfit chic: proporrei il pizzo della collezione TWIN SET Simona Barbieri, abito e scarpa col tacco.

Nessun commento:

Posta un commento

Linkwelove

AdSense